Development of Abbrevia

Hi everyone!
If you follow us for a time, you’ll surely know what’s we’re talking about: for the new ones, we’re
going to make a brief summary.
Abbrevia is a software designed to realize videogames without having a programming
knowledge, simply using an intuitive visual scripting interface that allow creating videogames for
everyone.
We’ve done many tests to make the program exploitable: now, the software will allow the
programming of 2D videogames only for Windows desktop.
However, the future of Abbrevia is multiplatform and a basic 3D based on DirectX 9.0.
The first version we will release will be only 2D, in order to focus on developing every potential of
the program and , later, developing 3D.
Important annotation: Abbrevia was developed not to compete with more famous and common
Engines, but to allow adults and children to develop their ideas with minimal resources and tested
technologies.
It will not be a powerful tool for developing AAA videogames, but a tool to put in contact this big
and wonderful world and people curious or interested in videogames programming.
Stay tuned for further updates,
The Camagames Team www.camagames.it
Lo sviluppo di Abbrevia

Salve a tutti!
Sicuramente chi ci segue da tempo sa già di cosa stiamo parlando: ma, per chi non lo sapesse,
facciamo un breve riassunto.
Abbrevia è un software progettato per la realizzazione di videogiochi senza usare un linguaggio
di programmazione ma usando una semplice e intuitiva interfaccia di visual scripting che
permetterà a qualsiasi fascia di età di progettare videogiochi in modo semplice e veloce.
Abbiamo eseguito svariati test per rendere il programma il più sfruttabile possibile: attualmente il
software permetterà di programmare giochi 2D solo per desktop Windows.
Non neghiamo però che il futuro di Abbrevia sia quello multipiattaforma e la possibilità di
sfruttare un 3D di base basato appunto sulle DirectX 9.0.
La prima versione che rilasceremo sarà solo dedicata al 2D, così da concentrarci bene nel
sviluppare ogni potenziale sullo sviluppo di giochi 2D per poi preparare in modo approfondito il
3D.
Una nota importante: Abbrevia non è stato sviluppato per fare concorrenza a engine più comuni e
famosi, ma per permettere a grandi e piccini di sviluppare la propria idea sfruttando risorse
minime e tecnologie collaudate.
Non sarà dunque uno strumento per realizzare videogiochi commerciali AAA ma uno strumento
per avvicinare tutte le persone interessate o incuriosite dallo sviluppo di un videogioco.
Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti,
Il Team Camagames www.camagames.it

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